Arriva la Mezza maratona delle Marine

Due i percorsi, agonistico e non, sui lungomari di Montenero, San Salvo e Vasto. Manifestazione organizzata dalla Podistica Montenero

La Redazione
31/08/2023
Sport
Condividi su:

MARINA DI MONTENERO. Un'iniziativa che coinvolge tre comuni costieri e due regioni: arriva la prima edizione di Mezza maratona delle marine. L'evento è in programma per il 24 settembre ed è organizzato dalla Podistica Montenero, in collaborazione con le analoghe associazioni dedicate alla corsa a piedi di San Salvo e Vasto. Questo perché la gara, con annessa passeggiata non agonistica, si terrà sui lungomari dei tre centri costieri vicini.
Il percorso prevede infatti la partenza dal centro commerciale, poi la prosecuzione nella Marina di Montenero, un tratto di Statale 16, il lungomare di San Salvo, la pista ciclabile fino a Vasto Marina; stessa strada al ritorno.
Due i percorsi previsti: uno di ventuno chilometri (gara vera e propria sotto l'egida dell'Uisp), l'altro di dieci chilometri non competitivo, ad andatura libera.
Un evento che unisce come detto tre lungomari e due regioni, con il patrocinio dei Comuni di Montenero di Bisaccia, San Salvo e Vasto.
Le iscrizioni possono essere effettuate su www.timingrun.it
 

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: