Tre tifosi del Guglionesi e altri ragazzi si azzuffano in pieno centro

A scatenare la rissa bicchieri di troppo e forse i bisognini fatti in luogo non troppo appartato

La Redazione
27/08/2023
Cronaca
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Più che il tifo sembra esserci di mezzo qualche presunto atto osceno in luogo pubblico e bicchieri di troppo: momenti di violenza poco fa in pieno centro. Ed è successo tutto davanti agli sguardi sbigottiti di decine di persone di ogni età e famiglie intere. A darsele di santa ragione alcuni ragazzi del posto con tre tifosi del Guglionesi, rimasti a Montenero dopo la partita di Coppa Italia regionale che si è disputata nel pomeriggio.
Forse stavano festeggiando la vittoria, ben 5 a 1 il vantaggio al termine dei novanta minuti per i neroverdi giunti dal centro confinante, che per altro militano in una categoria superiore rispetto al Montenero. I tre giovani si sono intrattenuti fino a sera e a detta di chi li ha visti avevano bevuto abbastanza, al punto da barcollare visibilmente. Quando all'improvviso si sono sentite urla in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, fra due bar e il campetto Belvedere. Subito dopo la zuffa tra loro e alcuni giovani di Montenero. A momenti travolgevano gli avventori che tranquillamente sorseggiavano un drink davanti al bar. Poi l'inseguimento nel primo tratto di via Argentieri, la maglietta strappata a uno dei guglionesani. I tre sono infine riusciti a raggiungere la macchina che avevano parcheggiato poco sotto e se ne sono andati.
Di pareri opposti le due fazioni naturalmente. Secondo i monteneresi i tre avrebbero urinato in un luogo tutt'altro che appartato, quasi davanti alle persone, ciò che avrebbe scatenato la loro ira. I guglionesani, mentre andavano via, si sono limitati a dire che a comportarsi male erano stati "quelli".
Storie di straordinaria rissa in pieno centro, davanti a un pubblico più che incredulo di fronte all'insolito “spettacolo”, per fortuna senza conseguenze rilevanti, nonostante qualcuno abbia rischiato di essere travolto dalla furia dei ragazzi mentre si prendevano a pugni.
Sul marciapiede, intanto, è rimasta la sciarpa neroverde del Guglionesi, oltre a brandelli della maglia fatta a pezzi durante la zuffa.
AGGIORNAMENTO DEL 28 AGOSTO:
Rissa notturna in piazza parte due: da Guglionesi tornano per vendicarsi dopo il primo round (28/08/2023)

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: