Mafalda: tentano di appiccare il fuoco agli stand del Colle Renazzo

All'origine del gesto ci sarebbe l'insofferenza per lo schiamazzo dopo la chiusura degli stand gastronomici. L'autore sarebbe stato beccato quasi sul fatto

La Redazione
17/08/2023
Cronaca
Condividi su:

MAFALDA. Un gesto estremo dovuto con ogni probabilità agli schiamazzi notturni, ma che poteva avere conseguenze anche tragiche. Secondo le prime notizie trapelate, erano circa le tre di stanotte quando una persona ha tentato di appiccare il fuoco nei pressi dei chioschi del parco Colle Renazzo È il posto dove si tengono ogni anno i principali eventi estivi mafaldesi, con serate danzanti, concerti e stand gastronomici.
In piena notte, qualcuno si è avvicinato alle costruzioni di legno dal retro e qui ha tentato di appiccare più fuochi. Probabilmente a infastidirlo il vocio delle persone, giovani ma non solo, che si intrattengono fino a notte fonda, o meglio mattina, dopo la chiusura degli stand e la fine degli spettacoli di intrattenimento. E sono stati loro a scoprire cosa stesse accadendo, prima che le fiamme divampassero e arrivassero ai chioschi. Sono stati gli stessi giovani a spegnere le fiamme e allertare i Carabinieri della locale stazione, che hanno aperto un'indagine sull'accaduto.
Secondo il racconto di alcuni testimoni l'autore sarebbe stato individuato, colto praticamente sul fatto e, non bastasse, a immortalare il gesto ci sarebbero anche le telecamere del Colle Renazzo.
Nelle foto il parco Colle Renazzo di Mafalda

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: