Comunicato di Valentina Bozzelli, candidata alle elezioni regionali del Molise con la lista Alternativa progressista/Alleanza Verdi e Sinistra:
Una protezione perimetrale per il parco giochi dei bambini di piazza della Libertà a Montenero di Bisaccia.
È questa la richiesta che Valentina Bozzelli, candidata consigliera capolista di Alternativa Progressista / Alleanza Verdi e Sinistra alle elezioni regionali del Molise del 25 /26 giugno, ha inoltrato ai dirigenti del comune e della polizia municipale della cittadina in provincia di Campobasso.
“Ho raccolto le istanze dei genitori che segnalano da tempo la pericolosità dell’area dove portano i loro piccoli a divertirsi. Si tratta di una zona che affaccia su una strada di passaggio, una posizione che potrebbe rivelarsi rischiosa qualora un bimbo dovesse correre fuori dal perimetro dei giochi verso una via in cui transitano auto e scooter – spiega la candidata consigliera regionale.
“Ho inoltrato la domanda alle istituzioni preposte – aggiunge Bozzelli – nella certezza che sarà accolta e presto trovata una soluzione che garantisca la sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori. Un obiettivo urgente in questo Comune e in tanti altri che sto visitando in questi giorni”
“È necessario che in tutto il territorio della nostra Regione sia garantito il diritto al gioco sicuro nei parchi divertimento dedicati ai bambini, con un particolare riguardo ai piccoli con disabilità, cui dedicherò le mie attenzioni affinché siano creati per loro parchi giochi inclusivi e senza barriere. Un impegno che prendo e che porterò avanti, al fianco di Roberto Gravina Presidente”.