Al via la riparazione di alcune strade provinciali, anche la disastrata Sp 124

A dare l'annuncio la sindaca Simona Contucci sulla sua pagina Facebook

La Redazione
06/06/2023
Attualità
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Complessivamente i lavori arriveranno a oltre cinquecentomila euro e prevedono la sistemazione di tre strade provinciali, una delle quali da anni in condizioni particolarmente disastrose. I lavori sono iniziati ieri mattina e a dare l'annuncio è stata la sindaca Simona Contucci sulla sua pagina Facebook.
Il manto nuovo di asfalto, se integrale o a tratti (più probabile) non è indicato, interessa per il momento le provinciali 153 e 55. Si tratta della cosiddetta Mare-Collina (primo tratto), che dal paese si dirama da via Don Sturzo e porta verso l'Abruzzo, e della strada su cui confluisce, la Sp 55. Quest'ultima era un tempo usata per andare a San Salvo e Vasto, collega l'incrocio fra la Statale 157 (ex Sp 163) e la Querce Grosse con il ponte sul fiume Trigno.
La sindaca Contucci ha annunciato che un importo analogo, 270mila euro, è già stato destinato sempre dal bilancio 2020 dalla Provincia di Campobasso alla Sp 124. Quest'ultima collega le Provinciali 13 (Montenero-Palata) e 110 (contrada Pontone Macchiozzi e Guglionesi).
Una strada quest'ultima, che da anni versa in condizioni disastrose, con buche e cedimenti profondi anche decine di centimetri. Un intervento atteso da anni dalle svariate attività ricettive presenti, specie agriturismo, così come dai proprietari dei fondi e contoterzisti che lavorano i terreni raggiungibili percorrendola.
Il post di Simona Contucci sulla sua pagina Facebook

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: