Domenica 14 maggio si è disputato un triangolare tra le 3 squadre vincitrici nel proprio girone del campionato molisano categoria esordienti: ASD Calcio Montenero, Polisportiva Kalena, Difesa Grande Termoli.
A causa del giorno delle comunioni, ci sono state molte assenze e hanno partecipato solo 11 protagonisti: Barattucci Paolo, Benedetto Federico, Bolognese Andrea, Ciavatta Antonietta, Delle Monache Michele, De Risio Pietro, Maroscia Lorenzo, Mastrogiovanni Angelo, Palena Massimo, Ruzzi Federico, Valente Francesco Pio.
La prima gara del Montenero è contro il Difesa Grande.
Il primo tempo termina 0-0, mentre il secondo tempo 1-1 con il solito gol di Valente.
Ai calci di rigore passa la squadra di Termoli, per il Montenero hanno segnato Palena Massimo, Barattucci Paolo, De Risio Pietro, Benedetto Federico, mentre hanno fallito il penalty Valente Francesco e Delle Monache Michele.
Nella seconda gara contro il Kalena entrambi i tempi terminano senza reti, anche in questa gara si è dovuto ricorrere ai calci di rigore, purtroppo con esito negativo: hanno realizzato il rigore Palena Massimo, Barattucci Paolo, Benedetto Federico e Mastrogiovanni Angelo mentre l'errore porta la firma di De Risio Pietro.
Come recitava il grande Francesco De Gregori "Non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore..." Ed infatti grandi e meritati applausi a chi non è riuscito a realizzare il rigore, perché in campo sono stati straordinari.
L'ultima gara è stata vinta dal Difesa Grande (2-0 / 0-0).
Questo triangolare ha sancito la fine del campionato molisano esordienti per quanto riguarda il Calcio Montenero, dando appuntamento all'anno prossimo con altre gare superlative, per far divertire società, allenatore, collaboratori e soprattutto i tifosi.
Questi meravigliosi ragazzi hanno fatto sognare tutti cercando di copiare gesti sportivi dei grandi e spesso, ci sono riusciti alla grande!
Per la realizzazione di questo articolo, un grazie speciale ad una persona speciale: Antonio Barattucci.
Foto di Marco Gagliardi, cui ringraziamo per la grande disponibilità.