Nei giorni 7-8 aprile si sono svolte le fasi a gironi del 12° Torneo di Pasqua Riviera Abruzzo, il famoso torneo di Pasqua che si tiene ogni anno e che quest'anno coinvolgerà circa 150 squadre da diverse regioni d'Italia.
L'organizzatore è l'impeccabile Giuseppe Malafronte, ex calciatore, ormai da 12 anni autore di uno dei tornei più importanti d'Italia per ragazzi, occasione per fare sognare soprattutto i ragazzi di squadre minori.
L'importanza di questo torneo è soprattutto di natura aggregativa, migliaia di ragazzi si riuniscono in nome di un denominatore comune: il calcio!
Le gare si giocheranno in diversi stadi: lo stadio Aragona di Vasto, campo sportivo di Vasto Marina, San Salvo, Casalbordino, Cupello.
Le categorie partecipanti sono: Allievi 1° e 2° anno, Giovanissimi 1° e 2° anno, Esordienti 1° e 2° anno, Pulcini 1° e 2° anno, Primi Calci.
L'ASD Calcio Montenero ha partecipato con la categoria allievi e nella prima gara ha giocato a Vasto Marina contro il Club Santa Venerina (CT), la seconda gara al campo di Casalbordino contro la Sambenedettese e l'ultima a Cupello contro il Legnago.
Organizzazione eccezionale, tutto perfetto, la macchina messa in moto da Malafronte è stata precisa in ogni contesto, Arbitri, Parcheggi, Pernotti, Ristorazione, Staff interno, davvero un eccellente torneo.
Le foto dall'immancabile Giuseppe D'Aulerio, che nella sua pagina ha anche messo le azioni di gioco.