Nella 27.ma giornata del campionato di promozione molisano (12^ di ritorno), sabato 8 aprile il Montenero ospita al De Santis l'Aesernia Fraterna.
Arbitro della gara è Giulia Sappracone di Termoli, coadiuvata da Emilio D'Anchera e Gianluca Petraglione entarmbi di Campobasso.
Mister Sacchetti si affida al suo 4-3-3: Di Santo; Kwofie, Galan Alejo, Scopa, Pezzotta; Palombo, Di Pietro, Borrelli; Ramirez, D'Ottavio, Samba Ndiaye.
A disposizione: Spatocco, Piccoli, Turdò, Ricci, Iurescia, Ciafardini, Silverio.
Primo tempo molto equilibrato, nel quale si è fatto preferir il Montenero, sia sul piano dell'intensità che del gioco e al 26° minuto è stato annullato un gol a D'Ottavio per fuorigioco.
Non si è vista la differenza tra le due squadre, nonostante i padroni di casa lottano per i play out mentre gli ospiti per i play off.
Al 49° occasione per Borrelli, gran parata di Tartaglia.
Al 68° esce Palombo appena ammonito, entra Piccoli.
Al 75° grave incertezza di Galan fa un retropassaggio debole e poi scivola, concedendo quindi l'inserimento di D'Amico che dribbla Di Santo e segna il gol dello 0-1.
All'80° esce Kwofie entra Ciafardini.
84° mister Sacchetti prova la mossa della disperazione, cambia Galan per Silverio, ma il risultato nonostante i 5 minuti di recupero non cambia e dopo 2 vittorie consecutive, arriva la prima sconfitta di Sacchetti in casa.