Il Comune ottiene un finanziamento Pnrr per migliorare la raccolta differenziata

La Redazione
31/03/2023
Politica
Condividi su:

Dalla pagina Facebook “Simona Contucci sindaco”:
Altro finanziamento PNRR ottenuto!!! 
Un bel traguardo per il nostro paese: quasi 1 milione di euro a Montenero di Bisaccia per il miglioramento della raccolta differenziata. Il progetto è teso al miglioramento, alla meccanizzazione e alla digitalizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
Il piano prevede: il potenziamento delle funzioni del Centro di raccolta comunale con "bocche smart" per conferire i rifiuti riciclabili, un'isola ecologica portuale dedicata a raccogliere i rifiuti delle attività marinare inclusa la plastica raccolta dal mare dai pescatori, video sorveglianza, contenitori "intelligenti" in dotazione alle attività ricettive e anche a disposizione dei consumatori.
Soddisfazione doppia, perché da una parte abbiamo raggiunto un ottimo posto in graduatoria e anche perché, fino ad ora, abbiamo dovuto competere con altre realtà importanti del resto d’Italia per ottenere i fondi del Pnrr.
Un grazie particolare alla consigliera delegata all’Ambiente Fiorenza Del Borrello e all’Ufficio Tecnico del nostro Comune, per aver seguito con attenzione le fasi utili alla presentazione della proposta progettuale.
Il post sulla pagina Facebook “Simona Contucci sindaco”

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: