Calcio Esordienti: Montenero-San Martino 1-2

Stamattina allo stadio De Santis di Montenero la partita fra le due compagini nella categoria dedicata ai ragazzi di 12 e 13 anni

Leo Benedetto
25/03/2023
Sport
Condividi su:

Sabato 25 marzo 2023, al De Santis il Montenero della categoria esordienti, ospita il San Martino di Mister Cocchianella, con il secondo mister Mezzalingua.
Per il Montenero, l'assenza di mister De Risio, viene sopperita da mister Dragani.
Arbitro dell'incontro, il signor Benedetto Alessandro della sezione di Termoli.
Al 2° minuto passa in vantaggio il San Martino con Occhionero, 4 minuti dopo raddoppia Sivilla.
Al 12° minuto bel gol di Taddeo Umberto per dimezzare lo svantaggio.
Al 16° rigore per il Montenero, si prende la responsabilità Taddeo Umberto, ma la sua conclusione termina fuori.
Il primo tempo termina 1-2.
Nel secondo tempo, dopo 3 minuti grandissima parata a terra, con coefficiente di difficoltà molto alto di Di Lorenzo, due minuti dopo lo stesso portiere Di Lorenzo, bissa il risultato con lo stesso intervento.
Al 7° minuto su corner di Valente, tap-in di Palena e vantaggio del Montenero.
Il Montenero sembra padrone della gara, lasciando davvero poco agli avversari, anche grazie alla prestazione maiuscola di Palena, in versione "the Wall", ma al 16° arriva il pareggio con Totaro.
A tempo scaduto da 3 minuti, Del Pinto segna il gol del sorpasso, ed il secondo tempo termina con lo stesso punteggio del primo, 1-2.
Nel terzo tempo, al 4° minuto scatta in contropiede Valente, che davanti al portiere non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa.
Al 7° minuto direttamente da corner raddoppia ancora Valente.
Al 10° minuto Taddeo Edoardo prova la sforbiciata, ma un difensore salva sulla linea.
Un minuto dopo botta a colpo sicuro di Taddeo Umberto, ma anche in questo caso la palla viene salvata da un difensore sulla linea.
Al 18° da un'azione di De Risio, va alla conclusione Ciavatta Antonietta, ma la sfera sfiora il palo esterno.
Terzo tempo terminato 2-0, dando grande soddisfazione a mister De Risio perché proprio nella sessione di allenamento di venerdì, aveva spiegato che nel calcio è fondamentale la perseveranza, dote che solo i grandi calciatori hanno ed i suoi ragazzi hanno risposto alla grande!
Per il regolamento della categoria esordienti, la gara termina con la vittoria del San Martino 2-1.
I tre tempi sono stati molto equilibrati ed i presenti si sono molto divertiti, perché entrambe le squadre hanno mostrato sprazzi di gran gioco, a dimostrazione che anche a 12 e 13 anni, si può fare divertire il pubblico (oltre che naturalmente loro stessi).
Ottima direzione arbitrale di Benedetto Alessandro, già alla decima esperienza, che ha mostrato grande precisione negli interventi, fischiando solo quando serviva.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: