L'artista mafaldese Clodomiro Colonna partecipa a galleriaa a Venezia

La mostra inizia il 25 marzo a Sestriere Castello

La Redazione
20/03/2023
Cultura
Condividi su:

Parla anche mafaldese la galleriaa di Venezia, la cui apertura è prevista per il pomeriggio del 25 marzo. Uno dei promotori è infatti Clodomiro Colonna, insegnante presso l'Omnicomprensivo di Treviso, ma originario di Mafalda, dove sono note da tempo le sue qualità di artista. La mostra vuole essere un "luogo di condivisione di arte contemporanea" si legge nel comunicato che annuncia l'evento, che si svolgerà in Sestriere Castello 494, fra i Giardini e l'Arsenale, un posto definito "ideale per le nuove forme d'arte".
"La galleriaa è un luogo piccolo – si legge – ma racchiude come uno scrigno tanti contenuti e relazioni tra professionisti che si confrontano e provano a unire i loro punti di vista, a guardare da altri punti di vista oggettivi. Non vi troverete un'arte compiuta-servita, ma un processo di elaborazione di confronti e di dialoghi tra le parti presenti". Da qui la scelta di "interagire tra loro" da parte degli artisti coinvolti.
La scelta del Sestriere Castello, inoltre, deriva anche dalla volontà di "eliminare tutti i social media, che sono un luogo interessante ma non reale. A noi interessa fare e pensare fisicamente – spiegano gli artisti di galleriaa – l'opera è frutto di questo rapporto, questo ci rende felici".
Tra gli artisti partecipanti, come detto, Clodomiro Colonna che, da insegnante ha vinto tre anni fa il Leone d'Argento alla Creatività alla Biennale di Venezia, guidando i suoi alunni dell'Omnicomprensivo n. 1 di Treviso nel progetto "Galleria Martini La famosa".
Nella foto: “Sole e frecce” di Clodomiro Colonna, sopra il telo blu “Autoritratto di una lampadina"

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: