A Montenero Bonaccini avanti per soli due voti sulla Schlein

Concluse le primarie per il rinnovo del segretario nazionale. Il risultato non conferma le previsioni della vigilia, che volevano un distacco maggiore

Rossano D'Antonio
26/02/2023
Politica
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Un risultato di misura che vede primeggiare Stefano Bonaccini per soli due voti. Concluse le operazioni di voto per le primarie del Partito democratico nel seggio allestito nella sala multimediale della biblioteca comunale. A esprimere una preferenza per il rinnovo della carica di segretario nazionale di partito tesserati e simpatizzanti sia di Montenero sia di Mafalda. Il presidente dell'Emilia Romagna Bonaccini, dato per favorito alla vigilia del voto, ha ottenuto 31 preferenze, staccando di pochissimo la rivale Elly Schlein, per la quale si sono espressi in 29.
Un risultato che, secondo quanto filtrato dagli ambienti di partito, non era atteso, almeno non in questi numeri. Ad alzare le quotazioni della Schlein potrebbero essere stati i votanti giunti da Mafalda, ma non è detto, poiché anche a livello nazionale è in atto un testa a testa fra i due sfidanti.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: