LARINO. Prove generali in vista dell'appuntamento di domenica prossima in casa per gli atleti più giovani della Podistica Montenero. Oggi hanno partecipato alla corsa campestre a Larino, valida per il campionato regionale Fidal. A mettersi in gioco Gaia D'Ascenzo, Teresa Delle Monache e Nicole D'Ascenzo, tutte e tre nella categoria Esordienti. Il tutto come anticipato in attesa della manifestazione che si terrà a Montenero, il Cross dei calanchi in programma per domenica prossima, 19 febbraio 2023, valido come seconda prova del campionato regionale Uisp.
La gara odierna arriva inoltre dopo la buona prova di Alanno, primo appuntamento del campionato regionale tenutosi la settimana scorsa. Nel centro abruzzese hanno gareggiato cinque atleti della Podistica Montenero, riportando a casa quattro risultati: Morris Ceci (1° posto), Gaia D'Ascenzo (3° posto), Teresa Delle Monache e Eduard Adumitroaei (4° posto, sempre di categoria). Degna di nota anche la prova del nuovo iscritto Francesco De Falco, in organico alla società montenerese da settembre.
Buone performance quelle dei giovanissimi atleti monteneresi che si dilettato nel più antico e classico degli sport, la corsa di resistenza. L'appuntamento da non perdere, come ricorda il presidente della Podistica Montenero Lucio D'Ascenzo, è per domenica prossima nello scenario esclusivo dei calanchi dietro il santuario della Madonna di Bisaccia, che per la prima volta ospitano una corsa campestre di livello regionale.
Temi correlati:
Arriva il Cross dei calanchi (09/02/2023)