Il Pd torna ad avere un segretario, è Vincenzo Daddio

Giulia D'Antonio nel ruolo di vice, oggi pomeriggio il congresso cittadino in vista del rinnovo delle cariche a livello nazionale del 26

La Redazione
09/02/2023
Politica
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Un congresso cittadino per eleggere il nuovo segretario cittadino del Partito democratico e prepararsi all'elezione dei nuovi dirigenti a livello nazionale, questo il succo dell'incontro che si è svolto oggi in uno studio professionale. Vincenzo Daddio prende il posto del commissario Cesare Rusciano, scomparso prematuramente la scorsa estate e che aveva preso in mano il partito alla vigilia delle comunali del 2020. Una reggenza rilevata in un periodo turbolento, quella di Rusciano, con passaggi di fronte inattesi nell'allora vertice locale del Pd. Da qui l'incarico di commissario provvisorio per l'ex consigliere comunale ed esponente del centrosinistra montenerese di lungo corso.
Con l'elezione di Vincenzo Daddio il partito torna ad avere un segretario regolarmente eletto, che sarà affiancato nel corso del mandato da Giulia D'Antonio, nel ruolo di vice. Hanno partecipato al congresso anche il segretario di Federazione Oscar Scurti e il garante Leo D'Alesio. Al via pertanto anche il rinnovo delle tessere, per il quale c'è tempo fino al 12 febbraio.
Il tutto in attesa delle elezioni per il nuovo segretario nazionale del Partito democratico, in programma per domenica 26. A Montenero si terranno nella sala multimediale della biblioteca comunale, in via del Mercato. Bocche cucite su quale dei candidati sarà sostenuto dai democrat locali. Ma da indiscrezioni pare che saranno presentate le mozioni di Gianni Cuperlo, Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. La sinistra nelle sue varie sfaccettature, par di capire, dall'ala più estrema della Schlein a quella più moderata del presidente dell'Emilia Romagna Bonaccini.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: