Anche quest’anno i ragazzi dello Sporting Club Montenero Eleonora Ceci, Domenico Venezia e Mattia Morrone, accompagnati dalle loro famiglie, hanno preso parte al torneo Internazionale di tennis a Roma denominato Lemon Bowl.
Mattia Morrone per motivi di classifica quest’anno è dovuto partire dalle pre-qualificazioni che si sono disputate nella settimana precedente al Natale, dove ha ben figurato battendo tutti e tre i suoi avversari del tabellone infilando tre vittorie 6 1 6 1, 6 1 4 6 11 9, 6 1 6 1 , guadagnandosi il tabellone di qualificazione sul campo.
Purtroppo non è andata benissimo nel tabellone di qualificazione, dove il livello di gioco si alza notevolmente, e Mattia non ha disputato la sua miglior partita, vuoi un po' di emozione vuoi per la bravura dell’avversario che non gli ha permesso di fare il suo gioco, ecco che è arrivata la sconfitta 1 6 4 6.
Anche per la nostra Eleonora Ceci non è andata benissimo, l’emozione l'ha fatta da padrona e non le ha permesso di giocare il primo set (perso 1 6), mentre nel secondo set si è finalmente sciolta ha iniziato a macinare gioco vendendo cara la pelle. Tuttavia non era giornata (perso anche quest’ultimo 4 6), comunque è uscita dal campo a testa alta, va bene così tutto fa esperienza per continuare a crescere.
Oggi è stata la volta di Domenico Venezia, purtroppo anche lui ha avuto un esordio amaro, partita persa 2 6 4 6, anche Domenico ha pagato lo scotto del primo set, nel secondo ha lottato, è andato in vantaggio ma non gli è riuscita l'impresa di riacciuffare la partita.
Si torna a casa con la consapevolezza di aver ampliato le conoscenze tecniche e con ragazzi che approfittano dell’occasione per fare nuove amicizie che poi durano nel tempo, a volte solo per motivi sportivi, a volte diventa occasione anche per rivedersi anche per altre occasioni, questa la cosa più bella, la socializzazione dei ragazzi che è sempre più merce rara con l’era del web.