Libriamoci, doppio appuntamento nella biblioteca di Montenero per i più piccoli

La Redazione
21/12/2022
Attualità
Condividi su:
Dalla pagina Facebook della Biblioteca comunale di Montenero di Bisaccia:
Due appuntamenti con le letture pre-natalizie hanno coinvolto nell’ultima settimana i bambini della Scuola dell’Infanzia Statale di Montenero di Bisaccia, nell’ambito dell’iniziativa “Libriamoci”.
Il primo si è tenuto lo scorso 16 dicembre presso la Biblioteca Comunale E. A. Paterno, dove Federica, Lorenzo e gli altri ragazzi del Servizio Civile Universale hanno accolto i piccoli alunni – accompagnati dai maestri Leo e Barbara – nella stanza della ludoteca, consentendo loro di divertirsi e di apprendere le storie narrate nei libri “Il topolino e Babbo Natale” e “L’inverno dell’Uccellino”.
L’altro appuntamento con la lettura si è tenuto invece il 19 dicembre presso la Scuola dell’Infanzia, dove Federica e Lorenzo del Servizio Civile, vestiti da Babbo Natale, hanno letto due simpatiche storie: “Il piccolo gufo di Natale” e “Il pettirosso e Babbo Natale”.
L’Amministrazione comunale ringrazia gli insegnanti, la Dirigente Scolastica e l’Istituto Omnicomprensivo per aver scelto la Biblioteca Comunale come luogo di svago e di promozione della lettura per i propri alunni.
Un grazie di cuore anche ai ragazzi del Servizio Civile Universale, che stanno fornendo un servizio davvero molto utile alla comunità.
Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: