Ancora un furto in un'abitazione, il terzo episodio in meno di venti giorni

Presa di mira una casa nei pressi della chiesa di san Paolo

La Redazione
28/11/2022
Cronaca
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Ancora e di nuovo a pochi giorni dal precedente, per una frequenza insolita quanto foriera di inevitabile preoccupazione. Furto nel tardo pomeriggio di ieri nella zona vicina alla chiesa di san Paolo. I ladri hanno preso di mira un'abitazione, nella quale si sono introdotti arrampicandosi sul canale e forzando una finestra. Una volta all'interno hanno rubato oggetti d'oro e d'argento, per poi far perdere le proprie tracce. I proprietari non erano in casa, per loro l'amara sorpresa al rientro per ora di cena.
L'episodio di ieri arriva a distanza di una settimana scarsa dal precedente, che a sua volta si distanziava di poco da un altro. Una frequenza che sta turbando non poco la pace in un paese dove sono sempre avvenuti i furti, ma non con cadenza quasi giornaliera. La facilità con cui si arrampicano sui pluviali discendenti, senza che si stacchino i collari che li assicurano al muro, fa pensare che si tratti di giovani magri e agili. Aspetto, questo, per altro confermato da diversi testimoni che li hanno visti scappare in altre occasioni.
Inoltre il fatto che da un po' portino via anche l'argento, metallo prezioso prima non così appetibile, conferma che cercano ciò che il "mercato", il loro, richiede. Le quotazioni dell'argento stanno infatti aumentando.
Infine l'orario, che è sempre lo stesso, vale a dire tardo pomeriggio, intorno alle 18:00.
L'invito delle forze dell'ordine è di segnalare situazioni sospette, come auto o persone, sarà cura degli agenti controllare.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: