Esordio con una vittoria convincente della categoria esordienti di Mister De Risio, che ricordiamo ha validi collaboratori come Dragani Stefano, Taddeo Giuseppe ed Assogna Emanuele.
La gara si doveva disputare a San Martino, ma date le condizioni meteo proibitive, le due società si sono messe d'accordo per giocare al sintetico del De Santis, campo che ha drenato in maniera eccezionale la pioggia corposa di oggi.
La partita è stata bellissima e sia i tifosi/genitori del Montenero che del San Martino, hanno gradito lo spettacolo, che per lunghi tratti è stato di livello superiore.
Nel primo tempo, nonostante il sostanziale equilibrio, il San Martino sigla una splendida rete e vince per 1-0.
Ricordiamo che nella categoria "Pulcini" e nella categoria "Esordienti" la gara si divide in 3 gare a se, dove ogni tempo vale 1 punto con la vittoria, 0 punti con la sconfitta, 1 punto a squadra con il pareggio, nel senso che se si vince il primo tempo 6-0, vale 1 punto, ma se poi si perde i restanti 2 tempi per 1-0, la gara da 3 punti agli avversari.
Nel secondo tempo, un gran tiro di De Risio Pietro, con la sfortunata partecipazione del portiere avversario, finisce in rete con la vittoria del Montenero per 1-0.
Nel secondo tempo, la partita è tirata ma soprattutto equilibrata ed entrambe le squadre danno la sensazione di poterla vincere.
Sugli sviluppi di un corner, Taddeo Umberto trafigge il portiere avversario a metà tempo, ma l'urlo viene subito smorzato dall'immediato pareggio dei ragazzi ospiti.
A due minuti dalla fine, il ragazzo più atteso, Valente Francesco, sigla il gol del definitivo 2-1 dei padroni di casa, quindi la gara finisce 2-1 regalando al Montenero 3 punti.
Grandissimi complimenti ai ragazzi del San Martino che hanno fatto una bella prestazione, rendendo la partita molto avvincente dal primo all'ultimo.
Esordio dell'arbitro alla prima gara, che ha tenuto bene la gara, tirata e difficile, anche se molto corretta.