Ancora una sconfitta in casa per il Montenero: 1-3 con il Vairano

Nona giornata del campionato di Promozione molisana al De Santis, continua la serie negativa dei rossoblu in questo inizio di stagione, nonostante il vantaggio iniziale

Leo Benedetto
06/11/2022
Sport
Condividi su:

Domenica 6 novembre si gioca per la nona giornata del campionato di promozione molisano.
Al De Santis, impegno casalingo dell'ASD Calcio Montenero contro il Boys Vairano, unica squadra ad aver bloccato la capolista Fortore sul pareggio.
La terna arbitrale è composta dal direttore di gara Federico Corbo di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Emilio D'Anchera e Giulio Margilio entrambi di Campobasso.
Formazione 4-3-3:
Di Santo, D'Aulerio F., Nocciolino (86° Lemme), Minervino, Giardino (45° Piccoli), Palombo (66° Ciafardini), Pezzotta, Kwofie (78° Mancinelli), 
Ricci (75° Benedetto), D'Aulerio N., Borrelli,
In Panchina: Spatocco, D'Aulerio G.
Al 10° Pezzotta scatta sul filo del fuorigioco, viene atterrato in area e l'arbitro decreta il calcio di rigore, dopo un minuto e mezzo di proteste dei Campani, si presenta alla battuta con grande personalità il giovanissimo Borrelli, che sigla il primo gol personale in questo campionato.
Al 30° l'arbitro non fischia un fallo netto su Kwofie, il Vairano ne approfitta con una ripartenza, nella quale il passaggio verso l'esterno sembra in sospetta posizione di fuorigioco e l'azione finisce tra i piedi di Marra a porta vuota, che pareggia le sorti della gara.
Al 37° punizione dal limite per i padroni di casa, ma la sfera calciata da Pezzotta sfiora la traversa.
Al 1° minuto colpo di testa di D'Aulerio N. nell'area piccola, ma il portiere blocca senza problemi.
Sembra finalmente la scossa per i ragazzi di Montenero, a caccia di punti e prestazione per lasciarsi indietro il brutto periodo, ma è solo una sporadica ed illusoria azione, poiché per tutto il secondo tempo, ci sono stati molti errori dettati dalla scarsa concentrazione e soprattutto dalla loro impalpabile cattiveria agonistica.
Al 9° minuto miracolo di Di Santo, ma è solo il preludio al gol dello svantaggio.
Al 26° dagli sviluppi di un corner, il Boys Vairano passa in vantaggio con il colpo di testa del liberissimo Perlingieri, che si ripete 6 minuti dopo, siglando la sua personale doppietta con un gran tiro sotto l'incrocio.
Domenica prossima una trasferta che riporta in mente dolci ricordi, tempi in cui sia il Petacciato che il Montenero, lottavano per le prime posizioni in Eccellenza, dando vita a grandi derby e bellissime gare; quest'anno sono partite male e si trovano entrambe in fondo alla classifica.
Ci sarà tempo per vedere prestazioni migliori, ma sembra che in questo periodo manchi la giusta intensità, l'approccio necessario per prevaricare sugli avversari.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: