Sabato 5 novembre, gara valida per la quinta giornata del campionato amatori Lanciano prima fase Girone C tra Amatori Montenero e Amatori Trigno Celenza.
Trasferta difficile come da tradizione per gli Amatori Montenero a Celenza sul Trigno, partita che come ogni anno, offre tante difficoltà.
Tanto per cambiare si fa la conta anche degli assenti, che tra infortuni ed impegni, costringono la squadra a partire da Montenero in 16 (in totale sono 28 iscritti), tra gli assenti figura anche il portiere Di Bello Umberto, neo papà di Alice e per l'occasione la redazione di MonteneroNotizie.Net approfitta nel fare gli auguri a lui e famiglia.
Formazione 4-4-2:
Di Bello Giuseppe, Manes, Borrelli, Zappitelli, Cirulli, Barbieri, Amoroso, Iannone, D'Annunzio, Travaglini, Potalivo Fabio.
A disposizione: Potalivo T, Morrone N, Morrone J, Di Paolo, Subranni.
Come da copione, la partita è complicata, e per aumentare ancora di più le difficoltà, ci si mettono le condizioni meteorologiche avverse.
Il campo è molto bagnato e presenta diverse pozzanghere, che aumentano con il passare del tempo, oltre che un vento fortissimo che impedisce ogni singola giocata.
Naturalmente non ci sono molte occasioni, poiché ogni volta che si prova ad imbastire un azione d'attacco, il vento cambia le carte in tavola, e proprio durante una di queste, la squadra di casa approfitta di un rinvio difettoso e passa in vantaggio.
La reazione degli ospiti è piuttosto importante, e culmina con un calcio di rigore trasformato da Iannone.
Passano una manciata di minuti e i locali approfittano di un calcio di rigore generosamente fischiato dal direttore di gara, portandosi nell'intervallo sul 2-1.
Nel secondo tempo un altro calcio di rigore per il Celenza, ma Di Bello questa volta oltre ad indovinare la traiettoria, la para.
Inizia la girandola delle sostituzioni, entrano tutti e 5 i ragazzi della panchina, arriva il 3-1, ma prima del triplice fischio la rete di capitan Borrelli rende meno amara la sconfitta e la gara termina 3-2.