MONTENERO DI BISACCIA. Alla fine è venuto giù da solo. Non deve avercela fatta più, dopo dodici anni di "straordinario" devono essere diventati troppo pesanti gli acciacchi: si è spezzato e buona parte è finita a terra. Il cartellone di cantiere dimenticato al cimitero ci ha infine pensato da solo a togliere il disturbo, o almeno a richiamare l'attenzione. Stamattina appariva come nelle foto, spezzato nella parte alta, l'unica rimasta ancora attaccata al muro, per il resto a terra.
Argomento di cui ci siamo occupati su Monteneronotizie un anno fa, specificando che si trattava di qualcosa fino ad allora sfuggito un po' a tutti. Insomma quel cartellone di cantiere, posato lì nel 2009 in occasione di un ampliamento del cimitero, era diventato come parte dell'arredo urbano, non ci faceva caso nessuno. Dimenticato lì a fine lavori, da anni. Ha attraversato tre sindaci finché un lettore non l'ha segnalato ed è uscito un articolo.
Ma passato un anno dalla "scoperta", nessuno è andato a svitare le dieci viti 4,5x40 con impronta pozidrive n. 2. Infine ha ceduto da solo il cartellone, probabilmente la plastica in tanti anni si è deteriorata al punto da avere un "cedimento strutturale". Pum, tutto giù per terra, come a dire "adesso vediamo se mi lasciate ancora qui o venite a togliermi". Di viti da svitare ne restano soltanto tre, il giravite necessario è quello indicato.
Sullo stesso tema:
Il cartello dimenticato è diventato parte del cimitero (20/11/2021)
Nelle foto il cartellone come appariva stamattina