Due rigori condannano il Montenero alla sconfitta

Calcio Promozione sesta giornata: dopo un primo tempo equilibrato i rossoblù rimediano una sconfitta in casa del Termoli

Leo Benedetto
16/10/2022
Sport
Condividi su:

Domenica 16 ottobre, allo stadio di San Pietro e Paolo di Termoli, trasferta per il Montenero, per la sesta giornata del campionato di promozione molisano.
La terna arbitrale, interamente di Campobasso, è composta dal direttore di gara Stefano Carano, coadiuvato dagli assistenti Emilio D'Anchera e Carlo Marinelli.
Mister Cardamone scioglie i dubbi proponendo in campo il classico 3-5-2 con in porta Di Santo, in difesa Piccoli, Alberico e Minervino, a centrocampo esterni Ricci e D'Aulerio F., Borrelli U., Pezzotta e Palombo centrali, in attacco Di Pietro e D'Ottavio.
In panchina: Spatocco, Giardino, Borgia, D'Aulerio G., Benedetto, D'Aulerio N., Silverio, 
Al 12° rigore dubbio per il Termoli, Di Biase realizza il vantaggio dei padroni di casa.
Primo tempo piuttosto equilibrato, l'unica differenza lo ha fatto il rigore.
Nel secondo tempo cambio in porta, esce Di Santo ed entra Spatocco, cambio di modulo con il 4-4-2, esce Ricci ed entra Silverio.
Al primo minuto miracolo di Spatocco su Impacciatore che verrà espulso dopo 2 minuti per fallo di reazione.
Al 9° grande stop, dribbling sull'avversario e gol di rara bellezza di D'Ottavio, le squadre sono di nuovo in parità.
Al 21° angolo per gli ospiti, che diventa un contropiede per Orlando, ma ancora Spatocco gli sbarra la strada con un grande intervento.
Al 23° esce Alberico entra Giardino.
Al 28° episodio che cambia la gara, su una palla lontana e avviata ad uscire fuori, l'arbitro decreta il secondo calcio di rigore per il Termoli, decisione che lascia allibiti tutti i presenti.
L'estrema punizione viene battuta e realizzata da Letto, che firma il definitivo 2-1.
Al 39° entra D'Aulerio N. per Palombo, mettendo 4 attaccanti in campo, ma il Termoli si difende bene anche con un uomo in meno e Aceto, l'estremo difensore non ha mai corso pericoli.
Ora con 4 sconfitte in 6 gare diventa più complicato, ma il cammino è lungo e già domenica prossima (23 ndr) al De Santis, ci sarà la possibilità di recuperare.
La gara in programma è ASD Calcio Montenero contro Cliternina.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: