"Nessuno prima di voi ha avuto tante opportunità e voi le perdete perché non studiate"

In un video il consigliere di minoranza Fabio De Risio si scaglia contro l'amministrazione comunale ed elenca i finanziamenti respinti e le domande nemmeno presentate

La Redazione
12/10/2022
Politica
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Al Consiglio di stamattina non ci saranno né lui né il collega tra i banchi di minoranza Gianluca Monturano, ma non per questo rinuncia a punzecchiare gli avversari di maggioranza in amministrazione comunale. E per farlo Fabio De Risio, ancora una volta, riprende la questione dei finanziamenti che, a suo dire, la giunta guidata da Simona Contucci perderebbe uno dietro l'altro. Il tutto in un momento irripetibile come l'attuale, con a disposizione i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
"Con questo video vorrei illustrarvi quali sono stati i risultati della nostra amministrazione riguardo alla capacità di riuscire a reperire fondi per investimenti per la nostra comunità"; questo l'incipit dell'intervento di Fabio De Risio sulla propria pagina Facebook, dove espone in poco più di sei minuti un elenco di domande respinte e opportunità perdute dall'amministrazione in vari campi. Dalla scuola alla ventricina, passando per lo sport, è una bocciatura senza appello quella del consigliere di minoranza nei confronti di colei che lo ha sconfitto alle comunali due anni fa, l'attuale sindaca Contucci. Questo poiché "non studiate i bandi" e "vi dovreste semplicemente vergognare (…) perché state avendo opportunità che nessuna amministrazione che vi ha preceduto ha avuto", arriva a dire De Risio verso la fine. Intanto al Consiglio che si terrà stamattina non ci saranno né lui né Monturano, come detto. Sono fuori sede, anche perché ambedue lavorano a centinaia di chilometri da Montenero. E' pertanto da ipotizzare che le quattro interpellanze da loro presentate non saranno discusse nella seduta odierna e rinviate.
Il video sulla pagina Facebook di Fabio De Risio

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: