Calcio Coppa Italia: Real Fortore-Montenero 2-1

L'undici di Cardamone avvia la stagione sul campo di San Bartolomeo in Galdo. Reti di Ciafardini, Jeshili e Baratta

Leo Benedetto
28/08/2022
Sport
Condividi su:

Domenica 28 agosto 2022 esordio della nuova stagione 2022/23 dell'ASD Calcio Montenero nello stadio di San Bartolomeo in Galdo, in provincia di Benevento.
Stagione che presenta importanti novità sia in uscita che in entrata, infatti la rosa ha mantenuto più o meno il blocco dell'anno scorso, con innesti nuovi.
La prima gara vede di nuovo i protagonisti della scorsa stagione del campionato di Prima categoria Girone B, infatti i padroni di casa del Real Fortore hanno vinto il campionato, mentre gli ospiti hanno vinto i Play Off, entrambe le gare dell'anno scorso erano terminate 1-1.
A proposito di nuovi protagonisti, iniziamo dal mister Salvatore Cardamone, che sostituisce l'ottimo lavoro di Mister Vittorio Sacchetti, che ricordiamo è stato il primo mister della nuova squadra di Montenero, nata nel 2019.
La formazione del Fortore di Mister Ciurlia: Delli Carri, Pacifico (Di Gioia), Colatruglio (De Maglie), Cuttano, D'Errico, Colucci, Jeshili (Pitta), Daries, Baratta (Pasquarella), Sangregorio (Picciuto), Giannini.
Il Mister schiera la seguente formazione: Di Santo Andrea, Piccoli Luca, Nocciolino Mattia, Pezzotta Michele, Borrelli Endrio, Borgia Antonio, Alberico Almerindo, Ciafardini Mattia, D'Aulerio Nicola, Silverio Michele, Borrelli Umberto.
A disposizione, pronti per dare una mano nel secondo tempo:
Spatocco Mattia, Lemme Donato, Benedetto Luca, Kwofi Thomas Alfredo, Cardia Cristiano, Mancinelli Andrea, D'Ottavio Gustavo.
Il Montenero passa in vantaggio al 35° con Ciafardini, che chiude un triangolo con Silverio, scoccando un sinistro potente, ma dopo 8 minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Di Santo smanaccia, ma Jeshili è lesto sulla ribattuta e spedisce la sfera in porta.
Nel secondo tempo, al 18° cross basso dalla sinistra che attraversa tutta l'area, Baratta chiude sul secondo palo, portando in vantaggio il Fortore.
Mister Cardamone prova a cambiare assetto inserendo D'Ottavio per D'Aulerio, Kwofie per Borrelli E., Lemme per Borgia, Mancinelli per Ciafardini e nel finale il 2006 Benedetto L. per Borrelli U., ma il risultato non cambierà più.
Il carico di lavoro delle ultime settimane si è fatto sentire, ma rimane la buona prestazione in ottica campionato.
La partita è risultata gradevole, grazie ai repentini capovolgimenti di fronte, che hanno generato diverse emozioni.
Occasione anche per vedere alcuni volti nuovi, in attesa di altri rinforzi che devono recuperare le scorie di questo inizio di preparazione.
Dirigenti e giocatori si stringono intorno alla famiglia del segretario D'Aulerio Federico, per la prematura scomparsa del padre Salvatore, detto Nicolino.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: