MONTENERO DI BISACCIA. Alla base vi sarebbero "evidenti anomalie nei consumi idrici sul territorio comunale, specie negli orari notturni, con un eccessivo flusso in uscita", detto altrimenti quattro contrade rimarranno senz'acqua la sera e la notte. Un provvedimento ad contrata in altri termini, deciso "a scopo preventivo e di controllo" dall'amministrazione comunale, anche alla luce dei "problemi di carenza idrica a livello nazionale" e che verrà applicato da stasera fino alla mattina del 29 luglio, quindi per una settimana.
A darne comunicazione un messaggio via Whatsapp sul canale del Comune, mentre non vi è traccia sull'albo pretorio (almeno al momento) e sulla pagina Facebook dell'ente.
Le quattro contrade per le quali sarà interrotto il flusso dell'acqua potabile, dalle 20 della sera alle 7 di mattina, sono Difesa Grande (a est dell'abitato a confine con Guglionesi), Piana del Mulino (nei pressi del fiume Trigno), San Biase (ai lati della strada Chiatalonga, verso San Salvo) e Querce Marine (sotto alla valle). Lo scopo, ragionevolmente, è di capire come mai negli orari notturni vi siano consumi anomali di acqua nelle zone menzionate.