Sipario Bisaccia: attesa per la prima di "Gna nang squaje"

Il debutto in programma il 12 luglio al teatro Verde di Termoli

Leo Benedetto
09/07/2022
Cultura
Condividi su:

Dopo quattro anni dall’ultimo spettacolo, Sipario Bisaccia porta in scena una nuova commedia teatrale, in dialetto montenerese, dal titolo “GNA NANG SQUAJE”.
Il debutto è di quelli che danno una certa emozione, poiché si esibiranno per la prima volta al Teatro Verde di Termoli, con ingresso libero, grazie al patrocinio del comune della città di Termoli.
L’inizio, previsto per le ore 21:30, racconta di Gaetano, pensionato distratto e buono, ma tirchio fino all’inverosimile; in scena è accompagnato dalla cognata e dalla bella Filomena, di cui egli è perdutamente innamorato.
Altri personaggi girano per la casa di Gaetano: dal dottore, al nipote e la pettegola, per finire poi alla postina, la maga e il maresciallo.
Il tentativo degli autori della sceneggiatura, Marlyn Irace e Leo Benedetto, è quello di regalare agli spettatori un’ora e mezza di allegria, con la speranza che le battute inserite, possano divertire i presenti, regalando un po’ di spensieratezza, ed insieme ad Angela D’Aulerio, Carmen Zara, Davide Dragonetti, Francesco Spinozzi, Emilia Raschia, Maria Antonietta Liberatore e Luca Dottore aspetteranno con trepidazione gli spettatori martedì 12 luglio dalle ore 21:30.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: