MONTENERO DI BISACCIA. Va all'Empoli il primo torneo di bocce miste. Ieri sera la conclusione, con una buona cornice di pubblico nel campo di via Madonna di Bisaccia. La vittoria va pertanto al duo Claudio Giardino e Angiolino Catalano, che nella finale hanno avuto la meglio sul Bari di Mario Gatti e Gabriele Giardino. Quest'ultimo è il figlio di Claudio dell'altra squadra: finale in famiglia, vinta dal padre. Terzo posto per il Lucca (Marco Di Bona e Luigi D'Andrea), che ha battuto il Bologna (Alfredo Di Gregorio e Antonio Di Iorio).
Caratteristica del torneo misto era il sorteggio dei componenti le squadre (chiamate come i club di calcio di serie A). Scelta fatta per dare più equilibrio alla competizione ed evitare confronti con troppa disparità tecnico-sportiva. Andrà diversamente invece nel torneo che si terrà dal 18 al 22 luglio, organizzato sempre dalla Bocciofila Montenero. In quel caso le squadre saranno composte a piacere e ognuno cercherà il compagno di squadra più competitivo possibile.
Il torneo misto conferma che è stata una scelta felice ristrutturare e riaprire il campo da bocce di via Madonna di Bisaccia un anno fa. Infatti sono già diverse le manifestazioni ospitate, oltre alle normali partite ogni giorno, e sempre più giovani lo frequentano.