Decoro e manutenzione al mare sono un diritto, non un favore da concedere

Il consigliere di minoranza Fabio De Risio sulla sua pagina Facebook interviene sullo stato della zona costiera e pubblica le foto con le erbacce

La Redazione
22/04/2022
Politica
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Una protesta che arriva proprio il giorno in cui il Comune pubblica l'avviso per la concessione di tratti di spiaggia a fini turistici. Ma l'ente stavolta non è menzionato da Fabio De Risio, consigliere comunale di minoranza che poco fa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un intervento (riportato integralmente sotto) e quattordici foto scattate alla Marina di Montenero. Erbacce sui marciapiedi, rivestimenti staccati dai muretti del lungomare, ruggine sui cestini, persino una ruspa che non si sa se inclusa per sbaglio o volutamente nell'inquadratura. Quanto basta, secondo De Risio, per ritenere che appena dopo il confine con l'Abruzzo, cioè a San Salvo, abbiano da insegnare molto ai cugini monteneresi. Infine l'affondo evidentemente rivolto agli avversari di maggioranza: "garantire decoro, manutenzione e un posto dove piantare liberamente un ombrellone credo sia un diritto e non un favore da concedere".
L'intervento di Fabio De Risio sulla sua pagina Facebook:
"Fare turismo significa occuparsi del territorio, prendersene cura, programmare e curare i dettagli. Turismo è far pagare le tasse a chi non le paga per garantire i servizi essenziali ai cittadini. I nostri competitor ad un passo (San Salvo) lavorano sulla bellezza, sostenibilità e sul benessere dei turisti. Garantire decoro, manutenzione e un posto dove piantare liberamente un ombrellone credo sia un diritto e non un favore da concedere".

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: