Domenica 3 aprile la struttura del De Santis è stata ufficialmente utilizzata per una manifestazione di atletica, per festeggiare i 10 anni della Podistica Montenero.
Erano 4 le società presenti, ASD Podistica Montenero, Runners Termoli, Athletic Club Termoli, Larino Run per un totale di 100 atleti.
Per i 50 metri, la gara per la categoria "esordienti" maschile e femminile (età 10/11 anni).
I 60 metri per la categoria "ragazzi" maschile e femminile (età 12/13 anni).
Gli 80 metri invece per la categoria "cadetti" maschile e femminile (età 14/15 anni).
Infine parlando di ragazzi, i 100 metri per la categoria allievi (età 16/17 anni).
Per concludere la bella mattinata di sport, ci sono stati prima i 1500 metri femminile, vinti neanche a dirlo dalla fortissima Francesca De Santis, poi i 1500 metri maschile vinti da un ragazzo di Larino allo sprint finale.
La solita Voce delle Manifestazioni montenerese, Teresio Di Pietro, ha accompagnato tutta la mattinata, ricordando di volta in volta aneddoti dell'atletica montenerese degli anni '80.
L'assessore alle politiche giovanili Tania Travaglini ha portato il saluto dell'amministrazione comunale, seguita da un grosso augurio del sempre presente Presidente del Coni Vincenzo D'Angelo.
Inutile dire che sono stati premiati tutti i partecipanti con medaglie, braccialetti, maglie e zaini, poiché l'obiettivo principale della Podistica Montenero era festeggiare i 10 anni ma soprattutto fare conoscere questo sport alla cittadinanza, perché era importante dare idee e alternative sociali e sportive alla nostra comunità.
I ragazzi della Podistica Montenero, hanno disputato delle ottime gare e il fatto di aver lavorato soltanto pochi mesi, quindi non avere affinato la tecnica di chi da anni pratica questo sport, denota che la strada è quella giusta.
Nel giorno del compleanno del segretario Luca Dragani, il Presidente Lucio D'Ascenzo ringrazia tutti quelli che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione, ringraziando in primis tutte le società e i genitori che hanno riempito la tribuna del De Santis.
L'ultimo atto di questa bella domenica mattina, è stato il ringraziamento con una targa ricordo per tutti gli sponsor che hanno sostenuto l'ASD Podistica Montenero, dopo di che c'è stato il taglio della torta offerta a tutti i presenti.