Calcio: Montenero-Polisportiva Fortore 1-1

22^ giornata del campionato di 1^ Categoria molisana, girone B, pareggio fra le prime della classe

Leo Benedetto
03/04/2022
Sport
Condividi su:

La gara attesa un intero anno è finalmente arrivata.
Settima giornata di ritorno, arbitrata dall'arbitro il signor Gianmarco Meo della sezione di Isernia.
Gli avversari della Polisportiva Fortore vengono a Montenero forti dei 7 punti di vantaggio.
Il Mister Sacchetti mette in campo la propria formazione con il 3-5-2: in porta Di Bello, in difesa D'Aulerio, Piccoli, Nocciolino, Alberico, a centrocampo Pasciullo, Pezzotta, Palma, Di Paolo, in attacco Silverio e D'Ottavio.
Al quinto minuto, D'Ottavio protegge un ottimo pallone alla tre quarti, vede il movimento in profondità di Silverio e gli offre un pallone invitante, Silverio si infila tra due giocatori e gonfia la rete che si trasforma in un boato pazzesco.
Al trentesimo punizione dal limite dello specialista Silverio, ma un difensore salva sulla linea lasciando invariato il punteggio.
Due minuti dopo sempre Silverio in grande spolvero con una giocata nello stretto, con il suo marchio di fabbrica: "il tiro a giro", colpisce in pieno la traversa.
A 5 minuti dalla fine del primo tempo, pareggiano gli ospiti con Giannini, approfittando del fatto che Di Bello era infortunato a terra a causa di uno scontro in aria con Nocciolino.
Al 23° grande conclusione di Silverio ma il portiere avversario con un formidabile tuffo plastico evita la rete. Dopo 2 minuti esce Nocciolino entra Borrelli, mentre al 39° mister Sacchetti prova il tutto per tutto, inserendo una punta, Palazzolo, al posto di un centrocampista, Di Paolo, disegnando un 4-2-3-1.
La gara finisce in parità, con lo stesso punteggio dell'andata, (anche lì era passato in vantaggio il Montenero), con la consapevolezza di aver giocato alla pari con una compagine allestita per giocare in Promozione; il fatto di aver avuto più occasioni nonostante le assenze e la condizione non ottimale di qualcuno in campo, ne consegue che questa formazione merita tutti gli applausi della tribuna finalmente al completo.
Foto sul campo di Giuseppe D'Aulerio

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: