MONTENERO DI BISACCIA. Era nell'aria da giorni, da quando i membri del Comitato feste hanno cominciato il loro di tour, quello non meno importante di raccogliere i fondi: Cristina D'Avena canterà a Montenero in occasione della solennità dedicata alla Madonna di Bisaccia. L'appuntamento è fissato così al prossimo 16 maggio in piazza della Libertà, dove dopo due anni di stop tornano le feste religiose nella loro completezza, concerti compresi, ricominciando proprio dalla più sentita.
L'ufficialità arriva sulla pagina Facebook di Cristina D'Avena, dove fra gli altri è comparso ieri il post che annuncia il concerto montenerese.
La cantante, classe '64, è nota soprattutto per le sigle dei cartoni animati, negli anni Ottanta le ha praticamente cantate tutte lei, ma è anche conduttrice televisiva e attrice. Era infatti lei la Licia della trasposizione televisiva del celebre cartone "Kiss me Licia". E' già stata a Montenero a metà anni Duemila, quando ha tenuto un concerto al centro commerciale all'epoca da poco aperto. Oggi ha certamente più successo, vuoi perché è aumentato l'effetto nostalgia, vuoi perché piace ormai a varie generazioni, ma non solo. Le sue recenti partecipazioni televisive, una su tutte al "Cantante mascherato" su Rai Uno quest'anno, dov'era "il cavalluccio marino", hanno certo alzato le quotazioni. In tal senso dal Comitato feste trapela qualche indiscrezione rassicurante: il concerto montenerese è stato fissato prima che partecipasse alla trasmissione, altrimenti il prezzo avrebbe potuto subire un aumento.