Ennesima trasferta indigesta per l'ASD Calcio Montenero, che per la terza volta consecutiva, non riesce a portare a casa i 3 punti.
Dopo i pareggi di Riccia e Larino, anche a Macchia Val Fortore i nostri ragazzi partono bene, ma non riescono a mantenere la vittoria al triplice fischio.
Il mister Sacchetti è alle prese per l'ennesima domenica ad una formazione diversa, tant'è che sono stati convocati ben 5 giocatori della juniores poiché da molto tempo, tra infortuni, squalifiche e covid, non riesce mai ad avere tutti a disposizione, infatti non a caso i risultati hanno iniziato a deficitare.
Si parte con Di Bello in porta, difesa a quattro con D'Aulerio Francesco e Pasciullo esterni, Piccoli e Nocciolino centrali, a centrocampo Palma a fare da collante in linea mediana con Pezzotta e Di Paolo, Silverio e Iurescia a supporto di D'Ottavio.
Partita difficile, poiché il campo oltre che essere molto piccolo, presenta un manto piuttosto malandato, che costringe i giocatori più tecnici ad un dispendio superiore di attenzioni ed energia.
Nel primo tempo, alla mezz'ora, capitan Pezzotta dà calcio d'angolo, inventa una parabola splendida che si insacca direttamente in porta.
Prima del fischio dell'arbitro, Benedetto Giuseppe entra al posto dell'infortunato Pasciullo.
Nel secondo tempo poche occasioni, tranne che per due conclusioni clamorosamente finite sulla traversa, una per parte. Partita piuttosto equilibrata, solo due cambi per provare a cambiare l'inerzia del match, Mancinelli e Palazzolo per Iurescia e Di Paolo, ma i padroni di casa trovano un rigore realizzato da Coccaro al 70°, ristabilendo le sorti dell'incontro, che non cambierà fino al triplice fischio.
Domenica prossima il match clou al De Santis, la capolista Polisportiva Fortore verrà a Montenero forte dei 7 punti di vantaggio ma con una gara in più.