Dalla pagina Facebook del Comune di Montenero di Bisaccia:
In merito alle notizie diffuse sui social e su alcuni organi di stampa locale, riguardanti eventuali aiuti alla popolazione ucraina o all’ospitalità di profughi che fuggono dal conflitto in corso, informo che il Comune di Montenero di Bisaccia sta seguendo attentamente l’evolversi della situazione, in contatto con gli Enti sovraordinati, avendo dato fin da subito assoluta e totale disponibilità.
Al momento il Ministero dell’Interno e L’Anci hanno fornito le prime indicazioni circa l’accoglienza di cittadini ucraini, cui anche la nostra Amministrazione comunale si atterrà.
Per quanto riguarda invece iniziative spot e personali attualmente in corso, seppur lodevoli nell’intento, onde ingenerare fraintendimenti tra i cittadini, informo che le stesse non sono patrocinate dal Comune di Montenero di Bisaccia.
In attesa di ulteriori indicazioni ufficiali, quindi, ho inteso convocare le associazioni presenti sul territorio comunale per la giornata di domani al fine di illustrare le eventuali possibilità legate agli aiuti per la popolazione ucraina e all’accoglienza dei profughi, raccogliendo inoltre in questa occasione disponibilità per le future iniziative che potranno essere poste in atto.