Morta suor Albina, storica insegnante all'asilo parrocchiale

La religiosa dopo gli anni in servizio a Montenero è stata missionaria in Sud America

La Redazione
28/10/2021
Attualità
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Per chi ha almeno quarantacinque anni, specie se ha frequentato l'asilo parrocchiale Maria SS. Di Bisaccia, è un nome che non lascia indifferenti. Maria Albina De Bellis, meglio nota semplicemente come suor Albina, è morta ieri l'altro a 86 anni presso la sede di Sulmona dell'ordine cui apparteneva, le suore di Dottrina cristiana. La religiosa da alcuni anni infatti era tornata in Italia, dopo aver prestato servizio come missionaria in Sud America per qualche decennio. Prima ancora era una delle insegnanti della scuola Materna parrocchiale, attiva a Montenero dal 1969 e di cui suor Albina è stata colonna portante in quei primi anni. Finché negli anni Ottanta non decise, assieme alla collega suor Patrizia, di partire missionaria per la Bolivia.
Montenero non l'ha mai dimenticata, come dimostrano le manifestazioni di affetto, di ex alunni e non solo, che stanno riempendo sotto forma di commenti il post su Facebook dell'agenzia funebre che ne dà notizia.
Una messa in suffragio è prevista per sabato 30 ottobre alle 18:00 nella chiesa di san Paolo apostolo.

Suor Albina insieme ad alcune giovani di Montenero nei primi anni Ottanta (archivio fotografico Antonio Assogna)

Sulla destra suor Albina durante una gita con altre monteneresi nei primi anni Ottanta (archivio fotografico Antonio Assogna)

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: