Ritorno a scuola: 620 gli alunni che attendono la prima campanella negli istituti monteneresi

La Redazione
13/09/2021
Attualità
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Le vacanze estive sono ormai terminate e la campanella è pronta per ricominciare a suonare: saranno in oltre 620 gli alunni che dopodomani rientreranno a scuola nei vari istituti monteneresi. Il calendario regionale prevede infatti l'inizio delle lezioni il 15 settembre. Dall'Infanzia al Professionale, sono quattro i plessi che rientrano sotto la guida dell'Omnicomprensivo, distribuiti fra Montenero e Mafalda.
Come si evince dal sito internet dell'Istituto, l'orario osservato nei primi tre giorni (dal 15 al 17 settembre) sarà il seguente:
Infanzia: 8:00-13:00
Primaria e Secondaria di I grado (già Elementari e Medie): 8:00-12:00
Ipsia (Istituto professionale): 8:30-12:30.
Come consuetudine orario ridotto nei primi giorni per tutte le scuole, ma ancora non si conosce se già da lunedì entrerà in vigore quello definitivo. In base alle informazioni trapelate dagli ambienti scolastici, l'ipotesi più probabile è che almeno nella Primaria e nelle Medie si osserverà il seguente orario: 7:55-13:25 e 8:00-13:30 (orari scaglionati per evitare affollamenti causa pandemia), con orario prolungato il lunedì fino alle 16:00. Sabato non si va a scuola, come prassi consolidata da qualche anno. Questa l'ipotesi più verosimile, ma la conferma arriverà solo nei prossimi giorni, a lezioni avviate.

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: